Osteopata e Chinesiologa
Cofondatrice di Ancora un Minuto
Nata a Chieri.
Mi ritengo molto fortunata perché il mio lavoro è la mia passione.
Ho iniziato a lavorare come istruttrice di Ginnastica Artistica quando avevo circa 16 anni, sport che ho praticato per 10 anni a livello agonistico.
Poi mi sono avvicinata ai corsi musicali e alla sala pesi quando ho iniziato a frequentare l’università di Scienze Motorie a Torino.
Mentre terminavo i tre anni di Università ho iniziato a lavorare in diverse palestre facendo lezioni di tonificazione, di ginnastica posturale e di Pilates, dopo aver conseguito corsi in merito a queste discipline.
Ho lavorato per 4 anni a Villabrea A Chieri, per 8 anni in Virgin Active a Moncalieri, e per 2 anni in una palestra a Castiglione, il Ginnic.
Tutte queste esperienze mi hanno portato ad arricchire il mio bagaglio esperienziale oltre che dal punto di vista tecnico e pratico, anche e soprattutto da quello relazionale, persone differenti in tutte le realtà.
Inoltre ho lavorato in due asili come insegnante di psicomotricità con i bambini dai 3 ai 5 anni, e come supplente in una scuola elementare insegnando educazione motoria.
Come altra esperienza, ho lavorato con i bambini dai 18 mesi ai 13 anni gestendo l’area bambini in Virgin, organizzando e gestendo attività sportive e ricreative.
Inoltre, durante i periodi estivi lavoravo con i bambini nei centri estivi.
Mentre continuavo a lavorare, ho iniziato e terminato anche la Scuola di Osteopatia, 6 anni lunghi e intensi ma interessanti e fondamentali per la mia formazione.
Ad oggi, posso essere felice di aver aperto insieme alla mia collega e amica Claudia Faccenda, uno spazio “Ancora un minuto” che rappresenta in pieno la mia idea di benessere, di serenità e di cura della persona.
"Fare della propria passione il proprio lavoro, non è così scontato, determinazione, tanta passione e costanza sono indispensabili per il conseguimento dei propri obbiettivi e dei propri sogni".