Psicoterapeuta
Mi chiamo Giulia Leuci,
sono una psicologa Clinica iscritta all'Ordine degli Psicologi del Piemonte (n.10440) e Psicoterapeuta in formazione ad orientamento psicoanalitico presso la Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica di Torino (S.P.P.).
Mi sono formata in ambito clinico e psicodiagnostico presso il Centro di Salute Mentale dell'ASL "Città di Torino", occupandomi della somministrazione di test psicologici, e svolgendo percorsi di psicoterapia ad orientamento psicoanalitico.
Lavoro come psicologa e psicoterapeuta e mi occupo di consulenze e supporto psicologico per adulti e adolescenti, bambini e coppie.
Il mio lavoro consiste nell'offrire uno spazio di ascolto autentico ed empatico alle persone, dove può essere possibile dare voce e significato ai vissuti di sofferenza di fronte ai quali ci si può sentire disorientati, ai sintomi e alle paure che possono essere portavoce di difficoltà.
Mi piace pensare la psicoterapia come un viaggio nell'unicità della storia di ognuno, tra psiche e soma, tra bisogni e desideri, tra passato e presente; un nuovo dialogo che apre la possibilità ad una più profonda conoscenza di sé e a cambiamenti trasformativi.
Penso che ogni incontro sia unico e specifico: e il mio intento è quello di fornire, attraverso la pratica clinica, uno spazio sicuro nel quale potersi imparare a conoscere e poter vivere con autenticità e libertà ogni aspetto della vita, in un modo creativo e proprio.