L'Osteopata osserva il corpo nel suo insieme globale, ogni parte è interconnessa con il resto.
Come funziona?
Il servizio proposto presso il nostro studio è composto da un primo incontro in cui viene svolta la Valutazione ed il Trattamento Osteopatico e successivamente si procede con il percorso individuale più affine alle necessità e desideri della persona.
Riguarda tutte quelle valutazioni e tecniche che coinvolgono la struttura corporea nelle sue componenti muscolari, tendinee, legamentose e osteoarticolari. Si compone di tecniche di tipo miotensivo, energia muscolare e ad alta velocità e bassa ampiezza.
L'ambito viscerale riguarda l'insieme di tecniche che lavorano sul miglioramento della mobilità e motilità dei visceri con l'obiettivo di risolvere disturbi e disagi che coinvolgono la sfera addominale.
Lavora sulle disfunzioni craniali in termini di mobilità delle ossa , dei liquidi e dei tessuti in relazione con l'osso sacro e tutta la colonna vertebrale.
Il somato-emozionale è l'ambito dell'osteopatia che prende in considerazione anche la sfera emotiva della persona in relazione alle disfunzioni del corpo. Il trattamento diventa quindi un momento in cui è possibile lasciar andare, essere se stessi e prendere consapevolezza di sé, senza timore o giudizio alcuno.